Evento Sold-Out!
i posti sono esauriti, ma ti invitiamo a scriverci a: info@alberodellamicizia.it per ricevere il link del video completo dell'evento
Un incontro per comprendere, riconoscere e agire con consapevolezza.
“Specchi & Schermi” nasce dal desiderio di affrontare con sguardo attento e strumenti concreti due tematiche sempre più presenti nel vissuto di molti adolescenti e preadolescenti: i disturbi del comportamento alimentare e le dipendenze digitali.
Attraverso il confronto con esperti del Dipartimento di Salute Mentale interaziendale dell’Ospedale S. Croce e Carle e ASL CN1, l’evento si propone di rispondere a due domande cruciali:
Un’occasione pensata per genitori, insegnanti, educatori e amici, per acquisire maggiore consapevolezza e imparare a stare accanto ai ragazzi nei momenti più delicati della crescita.
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO:
Saluti delle autorità
L'importanza della prevenzione
intervento di Luigi Genesio Icardi, Presidente della IV Commissione Sanità regionale
Campanelli d'allarme e come intervenire: consigli per genitori, amici e insegnanti
a cura degli specialisti del Dipartimento di Salute Mentale interaziendale Ospedale S. Croce e Carle e ASL CN1
Modera il direttore del dipartimento Dott. Risso Francesco
Perché il benessere passa anche dall’ascolto, dalla prevenzione e da una rete di adulti presenti, pronti a fare la differenza.
Prenota il tuo posto: https://www.eventbrite.com/e/specchi-schermi-tickets-1295875381149
Un appuntamento informativo e aperto al pubblico per promuovere una maggiore consapevolezza sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle principali patologie maschili. Un’occasione per approfondire temi legati alla salute cardiovascolare, urologica e muscolo-articolare, grazie al contributo di esperti del settore sanitario.
Programma della serata:
L’incontro vuole essere un momento di confronto, informazione e sensibilizzazione, per incentivare pratiche di prevenzione attiva e stili di vita più sani tra gli uomini di tutte le età.
Evento gratuito, prenotazione consigliata scrivendo a info@alberodellamicizia.it